La storia di Nicola e Tyler

Non ho mai pubblicato storie di altri sul mio blog ma oggi posto qualcosa che mi ha colpito: è la storia di Nicola e Tyler, buona lettura.

Ciao,
sono Nicola un runner amatoriale, corro per divertimento e per il sociale. Amo la pizza (come tanti) e mi piace cucinarla con il mio forno a legna.Uso molto i social forum e condivido molto nelle communities (allenamenti, notizie, foto, curiosità ed emozioni). Oltre due anni fa, tramite la mamma Amy, ho conosciuto Tyler di 8 anni. Un bambino americano affetto da Spina Bifida,malattia congenita che limita i movimenti corporei. Vive quasi esclusivamente nella sedie a rotelle, ma (.e c'è un però)...nonostante l'età,  la sua condizione fisica e l'aver affrontato oltre 20 interventi chirurgici è sempre con il sorriso. E' un mangione di Pizza e da buon americano della Pepperoni Pizza. Da grande vorrebbe aprire una Pizzeria.Per me lui è fonte di ispirazione, è un mio motivator. Chattiamo spesso e ci teniamo aggiornati.Alcuni mesi fa la mamma (dopo la pubblicazione del caso #TeamHoyt), mi chiese se ero disposto a correre con Tyler o per Tyler. Dopo qualche mese di riflessione ho deciso di organizzare la mia avventura negli States in nome di Tyler nella prossima primavera. Ossia organizzare almento 4/5 tappe in alcuni Stati americani  e creare degli eventi di Running per sensibilizzare l'opinione pubblicare e raccogliere fondi a favore di questo straordinario bambino.Da poco ho aperto una raccolta fondi https://www.gofundme.com/va39bnqc per sostenere le spese del Tour e destinare la restante parte a Tyler. Inoltre ho creato un piccolo evento facebook dove potete partecipare con i vostri allenamenti ed incoraggiare gli altri a fare sport (https://www.facebook.com/events/433147350204177/448298992022346/).Qui sotto vi elenco i link di interesse, le foto e le clipS mie e di Tyler, le mie iniziative e tanto altro come una guestbook dove potete commentare (per favore no ingiurie).
Grazie e W lo sport
Nicola

Commenti